Comunicati stampa
13/05/2010
MATTEO MELLEY è IL NUOVO PRESIDENTE
del Comitato di Supporto della Cassa Depositi e Prestiti

Matteo Melley è il nuovo Presidente del Comitato di Supporto

della Cassa Depositi e Prestiti

Si è insediato, giovedì 6 maggio, il nuovo Consiglio di Amministrazione della Cassa Depositi e Prestiti (CDP), con la conferma di Franco Bassanini alla presidenza e la nomina di Giovanni Gorno Tempini quale Amministratore Delegato. Nell’ambito dei rinnovi delle cariche della CDP, Matteo Melley è stato nominato Presidente del Comitato di Supporto degli Azionisti Privilegiati, in rappresentanza delle 66 Fondazioni di origine bancaria che detengono il 30 per cento del capitale della Cassa. Matteo Melley era dal 2007 membro del Comitato di Indirizzo di CDP.

Il nuovo Comitato di Supporto è composto, oltre che dal presidente Melley, dai seguenti rappresentanti delle Fondazioni bancarie italiane: Teresio Barioglio, Marcello Bertocchini, Angela Gallo, Giulio Ghetti, Amedeo Grilli, Roberto Giordana, Francesco Lorenzetti, Antonio Marotti, Marco Parlangeli, Roberto Saro.

Le nuove nomine rivestono particolare rilievo dal momento in cui la Cassa Depositi e Prestiti, accanto alla tradizionale attività di finanziamento dei mutui agli Enti Locali, è chiamata a svolgere nuovi compiti utilizzando il risparmio postale per il sostegno alle piccole e medie imprese e al settore delle infrastrutture territoriali e dell’housing sociale, tutti ambiti che vedranno anche il coinvolgimento delle Fondazioni di origine bancaria.